mercoledì 23 gennaio 2008

IL MISTERO DELLO SCRIGNO SEGRETO I E II + SEBASTIAN (TRAILER)


Il Mistero dello scrigno segreto è un cortometraggio girato la notte dell' 8 dicembre 1998, montato a Dicembre 2002 e sonorizzato nel mese di maggio 2003.
I protagonisti sono: Clara, Danilo, Valeria, Pasquale, Maurizio, Gaspare, Francesco, Giuseppe, Elio, Angela ecc.ecc. Si prega di essere piuttosto comprensivi nel giudicare questo “gioco” realizzato con una vecchia telecamera sony video8.

La seconda parte del Mistero dello scrigno segreto è stato realizzato nel Dicembre 2006 e vede come protagonista assoluto Isabelle De La Croix con l'aiuto dell'Ispettore Paris che indaga sulla morte della Zia Claire. In un intreccio complesso di omicidi e premonizioni finirà per scoprire un “triste segreto” custodito, ancora una volta, all’interno di uno scrigno segreto.
I protagonisti questa volta sono (in ordine di apparizione): Clara, Salvo, Danilo, Laura, Maurilio, Silvia, Aldina, Ambra e Virna Atollo. Naturalmente le aspettative di questo “gioco” hanno fatto si che il progetto si presentasse più difficile di quanto immaginassi. Infatti le riprese, cominciate ad ottobre e terminate nel dicembre 2005, hanno richiesto un anno intero solo per il montaggio e la sonorizzazione del film. E così alla fine il progetto, un po’ per le difficoltà “tecniche” e un po’ per la totale inesperienza è risultato un po’ troppo “ambizioso” a discapito della freschezza delle intenzioni.
Nel 2008 sono iniziate le riprese per il nuovo cortometraggio “Sebastian” ma per mille motivi non sono mai continuate e il progetto sarebbe ancora in atto.
Questa volta la storia avrebbe dovuto ruoteare intorno ad un povero cucciolo abbandonato... che presto rivelerebbe un lato oscuro molto inquietante, infatti, per la gioia di tanti, la prima attrice non sarebbe stata più Isabelle De La Croix ma il film si avvarrebbe di tanti personaggi che girerebbero attorno al solo e unico protagonista della storia... SEBASTIAN!!!
Ovviamente come ai precedenti film il l'autore, il regista, il cameraman, lo scenografo, il costumista, il tecnico del suono e l'addetto agli effetti speciali, ai dialoghi e al progetto grafico dovrebbe essere "quello" del MISTERO DELLO SCRIGNO SEGRETO - ATTO I e II ...ma la pigrizia e la voglia di fare altro hanno il sopravvento!!!

3 commenti:

Verdier il Vampiro ha detto...

Sebastian era un trovatello nato dall'accoppiamento tra un'orsa e Valeria Marini travestita da Giulio Andreotti. Per questo Sebastian era molto particolare come orsetto. Tra l'altro, i genitori, lo abbandonarono molto presto decidendo di andare a vivere con una somara di nome Ginny. Questo succedeva esattamente...........8 minuti fa.
Ora Ginny e i genitori di Sebastian vivono felice all'Asinara.
Sebastian è molto inquieto. Ultimanente si è appassionato all'aereomodellismo ma nei suoi occhi permane una profonda inquietitudine: chi sono?
Perchè dicono che Batman sia gay?
E' nato prima l'uovo o la gallina?
A quale di queste amletiche domande Sebastian troverà per primo la risposta?

Anonimo ha detto...

danilo sei un genio!! :-))))
siamo già in ansia per l'uscita della nuova opera.
la mia terrazza è pronta ad ospitarvi per le riprese....di-spo-ni-ne come vuoi.

abbracci
ale

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV de Plasma, I hope you enjoy. The address is http://tv-de-plasma.blogspot.com. A hug.